Silvia Noemi Randaccio

Chi sono?


Ciao, mi chiamo Silvia Noemi Randaccio, coach transpersonale antroposofica. Accompagno le donne nella loro crescita interiore e professionale.
Offro inoltre sostegno alle organizzazioni impegnate in progetti di promozione della cultura antroposofica, in Italia e in Spagna.

Ma prima di arrivare qui, ho percorso tanta strada…

Fallita.”
Questa parola mi ha accompagnato per anni, da quando, diventata madre, mi trovai costretta a chiudere la mia prima attività imprenditoriale. Non c’è etichetta più pesante di quella che ti cuci addosso da sola, e io l’avevo resa parte della mia identità.
Una fallita. Così mi sentivo quando a ridosso del mio compleanno mi feci fare una lettura del mio tema natale.

Non era trascorso tanto dal mio ultimo fallimento. Stavo ancora raccogliendo i cocci della mia autostima, e la lettura astrale mi ributtò nell’oblio: “Soffrirai una carenza di liquidità per tutto l’anno.
Ancora? Non potevo credere alle mie orecchie. Per quanto tempo ancora avrei fatto vivere me stessa e la mia famiglia nella scarsità? 
Uscii da quella consulenza astrale quasi sotto shock. Eppure, fu in quel preciso momento che presi la decisione che mi avrebbe cambiato la vita: decisi di sfidare le stelle.

Decisi che era arrivato il momento di mettere ordine nella mia vita, di capire quale era il mio cammino. Lasciai i vari lavori che mi permettevano appena di sopravvivere, decisa ad investire tutta la mia energia e tutta me stessa nel trovare il mio cammino, la mia vocazione, il mio posto in questo mondo. Senza scuse o piani B a cui potermi appoggiare, feci una lista delle mie debolezze e dei miei punti di forza, e decisi di investire i miei ultimi risparmi in questi ultimi. Lavorai con un business coach, un consulente strategico e un terapeuta antroposofico in contemporanea, perché quelle stelle ero proprio decisa a smentirle!

Soffrii comunque la carestia? Si, assolutamente sí. Le letture astrali sbagliano di rado. Ma da quell’anno non mi preoccupai più per il denaro, e la mia attività imprenditoriale toccò cifre che mai mi sarei aspettata prima. Smisi di soffrire di attacchi di panico, e migliorò il mio stato di salute.

Fu l’anno in cui capii qual era il mio cammino, l’anno in cui misi tutta me stessa nella creazione di un progetto imprenditoriale che mi rappresentava realmente.

E ora sono qui a raccontare la mia storia, sperando che possa ispirare il tuo cambiamento, consapevole che ciascuna ha un’etichetta di fallita nascosta da qualche parte e un passato di frustrazioni.

la mia

formazione

I miei studi universitari
  • Laurea in Scienze politiche, a indirizzo economico – Università degli studi di Milano
  • Laurea magistrale in Sviluppo e cooperazione internazionale – Università di Roma “La Sapienza”
I miei studi di coaching e antroposofici
  • Maestria in Pedagogia Waldorf per la scuola dell’infanzia e Primaria
  • Pedagogia sociale antroposofica
  • Pedagogia di accompagnamento dalla natura del mio essere
  • Pedagogia di accompagnamento al Trauma
  • Coach Professionale Transpersonale ed Esecutivo & Intelligenza Emozionale

Vuoi trasformare

la tua vita?